207

Microsoft annuncia Xbox Game Pass: abbonamento mensile che consente l'accesso gratuito a oltre 100 giochi per Xbox One

Accesso libero a oltre 100 titoli per Xbox One con il nuovo servizio in abbonamento Xbox Game Pass

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/02/2017

Sull'onda del successo di EA Access, Phil Spencer in persona è intervenuto su News.Xbox per presentare una nuova e interessante iniziativa per Xbox One: l'Xbox Game Pass.

Si tratta di un servizio su abbonamento che funziona in maniera simile a quello offerto da Electronic Arts, solo che si basa su un catalogo molto più vasto a cui è possibile accedere gratuitamente da chi effettua la sottoscrizione. Per 9,99 dollari, Xbox Game Pass consente di giocare gratuitamente a oltre 100 titoli per Xbox One e Xbox 360 in retro-compatibilità, con accesso illimitato finché prosegue l'abbonamento.

Non ci sono ancora informazioni precise sui titoli presenti nel catalogo ma Spencer ha menzionato 2K, 505 Games, BANDAI NAMCO Entertainment, Capcom, Codemasters, Deep Silver, Focus Home Interactive, SEGA, SNK CORPORATION, THQ Nordic GmbH, Warner Bros. Interactive Entertainment e Microsoft Studios tra le compagnie coinvolti nell'iniziativa.

Il lancio di Xbox Game Pass è previsto per questa primavera, dopo un periodo di test in cui verrà fatto provare agli utenti che fanno parte dell'Insider Program con un primo esempio di catalogo ristretto. A quanto pare, quando il servizio partirà ufficialmente, ogni mese verrà rinnovato parzialmente l'elenco dei titoli disponibili aggiungendone di nuovi e rimuovendone altri.

I giochi presenti nell'Xbox Game Pass potranno essere scaricati completamente dagli utenti abbonati, compresi eventuali DLC, dunque non si tratta di un servizio di streaming. Nel caso si voglia procedere con l'acquisto definitivo di tali giochi, inoltre, l'abbonamento consentirà di accedere a degli sconti esclusivi.

Restiamo dunque in attesa di ulteriori dettagli sul lancio di questa iniziativa e sul prezzo tradotto in euro per la nostra zona, intanto potete trovare qui una prima pagina ufficiale con tutte le informazioni.

Microsoft annuncia Xbox Game Pass: abbonamento mensile che consente l'accesso gratuito a oltre 100 giochi per Xbox One