6

Più punti d'oro nel programma My Nintendo per i giochi in digitale su Switch

Nintendo sembra voler spingere il digital delivery con più punti d'oro

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/03/2017

Secondo quanto riportato da vari utenti sul forum NeoGAF, Nintendo avrebbe intenzione di spingere alquanto sulla distribuzione in digitale per Nintendo Switch su eShop, almeno per quanto riguarda il programma My Nintendo.

La tabella riportata qua sotto, pubblicata sul forum, è piuttosto rivelatoria di questa tendenza: i punti d'oro conquistati con gli acquisti in digitale sono infatti molti di più di quelli che si ottengono con il classico acquisto in retail. I punti d'oro si ottengono registrando nuovi giochi acquistati col proprio account Nintendo, e vengono elargiti in maniera proporzionale alla somma spesa ma per gli acquisti in digitale il bonus di punti è netto.

I punti d'oro possono essere spesi per sbloccare varie ricompense nel programma My Nintendo. Con l'arrivo di Switch, Nintendo ha consentito per la prima volta di collegare lo storico degli acquisti al proprio account e non alla console, inoltre a quanto pare risulta piuttosto semplice poter fare gli acquisti in digitale anche sugli eShop di altri paesi.

Più punti d'oro nel programma My Nintendo per i giochi in digitale su Switch