133

Per GameStop quello di Switch è stato il lancio più forte di una nuova console degli ultimi anni

Un inizio col botto

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   04/03/2017

Nintendo Switch è arrivata ieri sul mercato nell'euforia generale. Anche sul web si poteva respirare un'aria di positività verso la console, soprattutto per la presenza di The Legend of Zelda: Breath of the Wild nella line-up iniziale. Tutto questo chiacchiericcio si sarà tradotto in vendite? Stando a Eric Bright, il Senior Director of Merchandising della catena GameStop, pare proprio di sì:

"L'altra notte i negozi di tutta la nazione erano pieni di clienti che non ce la facevano ad aspettare per poter mettere le loro mani su Nintendo Switch."

Insomma, c'era chi attendeva con ansia di poter giocare con Switch, al punto da essersi messo in fila un giorno prima. Ma Bright continua:

"Per GameStop è stato il lancio di una nuova console più forte e di maggior successo degli ultimi anni."

Quali console sono state lanciate negli ultimi anni? Xbox One, PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro, se la memoria non ci inganna. Facendo un piccolo passo indietro potremmo citare anche Wii U, mentre facendone uno laterale vari modelli supplementari di Nintendo 3DS.

Questo non significa automaticamente che Switch venderà bene sulla lunga distanza (staremo a vedere), ma se il buongiorno si vede dal mattino...