Conan Exiles ha già riscosso un ottimo successo, ottenendo oltre un milione di copie vendute nel primo mese di presenza sul mercato in Early Access. I costi di sviluppo sono stati recuperati nell'arco di una sola settimana e Funcom ha annunciato che investirà altri 5 milioni di dollari per la creazione di nuovi contenuti. In precedenza era già stato confermato il lancio di alcuni update nei primi dodici mesi di vita del gioco e nel video che vi proponiamo in calce sono disponibili ulteriori dettagli.
Grazie ai nuovi fondi saranno realizzati sei aggiornamenti principali. È inoltre prevista la pubblicazione in Game Preview su Xbox One nel terzo trimestre del 2017, mentre il l'uscita della versione definitiva è stata fissata per il primo trimestre del 2018 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. I sei contenuti aggiuntivi saranno disponibili in forma gratuita durante l'intera durata dell'Accesso Anticipato. Ecco tutti i dettagli:
Siege Warfare - I giocatori potranno attaccare i rispettivi insediamenti con potenti macchine da guerra come torri d'assedio e catapulte.
The Purge - Orde di guerrieri NPC irromperanno nei territori e attaccheranno gli insediamenti. I giocatori si dovranno difendere da queste incursioni brutali e potranno anche recuperare nuovi schiavi ed equipaggiamenti.
Mounts - si potrà combattere a cavallo e catturare cammelli, rinoceronti e persino gli elefanti per utilizzarli come animali da soma o per abbattere i muri di difesa nemici.
Sorcery - sfruttando la magia si potranno evocare demoni o non morti per creare un esercito di scheletri.
Settlements System - sarà possibile creare una città dove il giocatore gestirà gli schiavi, le pattuglie, il crafting e la vendita di oggetti.
Highland Biome - una nuova area che amplierà la mappa esistente con nuove creature, armature, religioni e un sistema di temperatura.