1

Si torna a parlare dell'horror di 2Dark nel nuovo videodiario

La particolare visione artistica di 2Dark

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/03/2017

Quando un progetto horror videoludico porta con sé il nome di Frederich Raynal vuol dire che è qualcosa da tenere d'occhio, considerando che si tratta del creatore di Alone in the Dark.

Per questo motivo riprendiamo il discorso su 2Dark riportando qua sotto un nuovo videodiario da parte degli sviluppatori. Uscito con successo da una campagna di raccolta fondi su Ulele, il gioco è un action adventure con elementi da survival horror nel quale il protagonista deve liberare dei bambini dalle grinfie di killer psicopatici. Il soggetto è estremamente oscuro e inquietante, ma lo stile grafico adottato è un misto tra gore e fumetto umoristico.

L'art director Yaël Barroz spiega in questo videodiario la sfida rappresentata da questa visione mista, con l'orrore come soggetto ma filtrata attraverso un stile quasi cartoonesco, un qualcosa che gli sviluppatori hanno definito "Gore Cute". Vediamo dunque qualche retroscena della creazione di 2Dark nel videodiario qua sotto, mentre il lancio del gioco è previsto per oggi, 17 marzo, su PC, PlayStation 4 e Xbox One.