Continuano i lavori su NieR: Automata da parte dei mod, e dopo l'ottima soluzione trovata per incrementare in maniera sostanziale le performance del gioco su PC ne arriva in queste ore un'altra, volta a renderle ancora più alte.
L'action game di Platinum si ritrova ad essere limitato a un massimo di 60 frame al secondo su PC, una scelta piuttosto comune per quanto riguarda l'ambito console ma che può essere restrittiva su PC. Nonostante i problemi iniziali di ottimizzazione, infatti, su configurazioni più avanzate il gioco potrebbe sfruttare il potenziale massimo per poter andare anche oltre il limite.
Il modder "lolisamurai" ha dunque pubblicato una modifica in grado di rimuovere questo limite: in sostanza è richiesto il download della mod FAR, ovvero quella che migliora le performance agendo sul sistema di Global Illumination, poi il download di dll specifici e qualche istruzione aggiuntiva che trovate a questo indirizzo.
In sostanza c'è da scaricare FAR, scaricare il dll in questione e sostituirlo all'originale, agire sul file ini e disabilitare il vsync.