A gennaio gli sviluppatori di Psyonix "incrociavano le dita" nella speranza di poter portare Rocket League su Nintendo Switch e a quanto pare questa eventualità è ancora sotto esame. A dichiararlo è stato il vicepresidente Jeremy Dunham, il quale ha poi aggiunto che la decisione definitiva sarà presa tenendo presenti sia i requisiti tecnici che la richiesta da parte del pubblico.
"Come per tutte le altre piattaforme, la stiamo prendendo in considerazione. Stiamo cercando di capire quali siano i requisiti tecnici", ha spiegato Dunham interpellato da IGN. "Stiamo anche cercando di capire quale sia la richiesta da parte della community e come ne beneficerebbe. In sintesi siamo ancora in fase di valutazione. È ancora troppo presto per dire che non accadrà, ma anche per darne conferma".
Dunham ha rimarcato l'importanza di seguire le richieste e le esigenze del pubblico. Dal momento che Nintendo Switch è appena arrivata sul mercato, Psyonix ha tutto il tempo necessario per sondare il terreno e decidere il da farsi.
"Credo che lo abbiamo dimostrato nel tempo, siamo una compagnia basata sulla community e quindi per prima cosa cerchiamo di capire il tipo di impatto che avrebbe, chi ne ha bisogno e chi desidera il gioco. Fortunatamente la piattaforma è disponibile da solo un mese, abbiamo un sacco di tempo per organizzarci e capire cosa vuole il nostro pubblico".
Sulle altre piattaforme Rocket League ha ottenuto risultati importanti, è infatti stata superata la soglia dei 10 milioni di copie vendute, mentre gli utenti giocanti sono più di 29 milioni.