10

Performance alquanto instabili per Sniper: Ghost Warrior 3 su console ma un po' meglio su PlayStation 4

In attesa di eventuale patch, vediamo le prestazioni di Sniper: Ghost Warrior 3 su console

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/05/2017

Con l'arrivo di Sniper: Ghost Warrior 3 sul mercato, accompagnato dal tradizionale trailer di lancio, arriva anche l'altrettanto immancabile video-confronto di Digital Foundry sulle diverse versioni.

Vediamo dunque un buon vecchio confronto diretto tra la versione PlayStation 4 e quella Xbox One, sia per quanto riguarda la qualità grafica che la fluidità generale, oltre a qualche assaggio anche della versione PlayStation 4 Pro verso la parte conclusiva del video. A quanto pare, la versione PlayStation 4 visualizza a 1080p mentre quella Xbox One si ferma a 900p ma a parte questo non ci sono differenze consistenti per quanto riguarda la qualità grafica, mentre un po' di scarto si nota per quanto riguarda il frame rate.

Il gioco dovrebbe andare a 30 frame al secondo ma su entrambe le piattaforme incontra performance piuttosto fluttuanti anche se non tocca momenti particolarmente problematici. In linea di massima, la versione per la console Sony sembra attestarsi su prestazioni leggermente migliori. In ogni caso, solo qualche giorno fa il team CI Games ha riferito di essere al lavoro per migliorare la situazione del gioco, sia per quanto riguarda le prestazioni che i tempi di caricamento.