54

Gli sviluppatori di Prey for the Gods hanno modificato il titolo del gioco su richiesta di Bethesda

Prey for the Gods è diventato Praey for the Gods

NOTIZIA di Davide Spotti   —   04/05/2017

Gli sviluppatori di No Matter Studios hanno comunicato di aver modificato il nome del loro attuale progetto da Prey for the Gods a Praey for the Gods. La decisione è stata presa in seguito alle rimostranze di ZeniMax, società proprietaria di Bethesda, per una presunta violazione del marchio Prey.

"Avremmo potuto lottare e ci abbiamo riflettuto su per un po'", ha fatto sapere lo studio nella sua ultima newsletter. "Un'opposizione su un marchio può essere una faccenda lunga e, in base a quanto si è disposti a proseguire, può anche essere molto dispendiosa. Non vogliamo spendere i nostri preziosi fondi di Kickstarter, e non abbiamo nemmeno intenzione di chiedere ulteriori risorse per poterci muovere in tribunale".

"Utilizzare il denaro dei backer per qualcosa che non riguarda lo sviluppo o le ricompense destinate ai finanziatori ci sembra orribile", proseguono gli sviluppatori. "Anche se dovessimo vincere rischieremmo di spendere una porzione considerevole dei nostri fondi, e a nostro modo di vedere non ne vale la pena".

Lo scorso anno Praey for the Gods ha ottenuto più di 500.000 dollari di finanziamento su Kickstarter. Il progetto è in sviluppo per PC, PlayStation 4 e Xbox One ma al momento non c'è ancora una data di lancio.

Gli sviluppatori di Prey for the Gods hanno modificato il titolo del gioco su richiesta di Bethesda