18

Utenti Steam inferociti per il cambio del sistema dei regali attuato da Valve

Alcuni avranno grossi svantaggi

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   04/05/2017

Come saprete, Steam ha cambiato il sistema dei regali di Steam, probabilmente per limitare la crescita dei siti che vendono key. Molti, purtroppo, non l'hanno presa bene e hanno iniziato a far piovere su Valve minacce e insulti. In mezzo alla rabbia, comunque, si trovano anche alcune tesi che vale la pena analizzare.

Una riguarda ad esempio la sopravvenuta difficoltà di fare regali tramite Steam. Prima si potevano accumulare gift e usarli, magari, durante i periodi di festa; ora bisogna spedire i regali in anticipo, ma in questo modo il sistema diventa più rigido e bisogna sapere prima a chi si vuole spedire un regalo.

Altro aspetto che desta preoccupazione è l'aggravio economico che subiranno gli abitanti dei paesi in via di sviluppo. In alcune nazioni, come il Vietnam, i videogiochi costano moltissimo e la possibilità di acquistarli ai prezzi di altre nazioni era un buon modo per risparmiare. Ora non sarà più possibile farlo.

Ovviamente c'è anche chi è felice per il colpo che riceveranno i siti di chiavi, dove ora gli utenti non potranno più rivendere le chiavi regalo. Comunque la situazione è ancora calda. Staremo a vedere come si evolverà.