30

Nintendo ha rinnovato ancora il trademark di Eternal Darkness

Prosegue il controllo sul trademark di Eternal Darkness da parte di Nintendo, ma porterà a qualcosa?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/05/2017

Tra le voci di corridoio ricorrenti, persiste in maniera particolarmente ostinata anche quella che vuole un ritorno di Eternal Darkness, l'horror uscito su Gamecube che avrebbe anche una sorta di "successore spirituale" in sviluppo, anche se il destino di Shadow of the Eternals è ormai avvolto dal mistero.

Fatto sta che i diritti sul trademark originale appartengono ancora a Nintendo, che periodicamente li rinnova presso il competente ufficio nord americano. Sebbene questo possa rappresentare anche semplicemente un iter standard per proteggere le proprietà intellettuali del proprio portfolio, il rinnovo riapre ogni volta la questione sulla possibilità di un ritorno del gioco sulla scena, come in questo caso.

Nintendo ha recentemente rinnovato il trademark di Eternal Darkness, e la cosa ci ricorda della possibilità che il gioco possa tornare in qualche forma, magari su Switch. Con il successo che sta avendo la nuova console e il nuovo allargamento demografico del suo pubblico, un titolo horror potrebbe inserirsi bene nel catalogo Nintendo, visto che praticamente non vi sono altri esempi del genere da parte della casa di Kyoto. Tuttavia, il semplice rinnovo vuol dire bene poco: la stessa manovra venne attuata circa tre anni fa ma non portò ad alcuna novità effettiva sul mercato, dunque non resta che aspettare eventuali annunci.