28

Oltre un milione di Samsung Galaxy S8 in un mese in Corea del Sud: il doppio di quanto fatto da Galaxy S7

Primi risultati ufficiali positivi sulle vendite di Samsung Galaxy S8

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/06/2017

Rimaniamo ancora in attesa di dati complessivi ufficiali per quanto riguarda le vendite di Samsung Galaxy S8, il nuovo dispositivo della casa coreana che, in base a quanto riportato in precedenza, dovrebbe aver venduto circa 5 milioni di unità nelle prime settimane di lancio tra USA, Canada e Corea del Sud.

Nel frattempo, arrivano i dati ufficiali per quanto riguarda la Corea del Sud: il Galaxy S8 e S8 Plus hanno raggiunto un milione di unità vendute in tale territorio in 37 giorni. Per fare un confronto diretto con il predecessore, il Galaxy S7 ci mise il doppio ad arrivare a tale quota, giungendo al milione solo dopo 74 giorni (75 giorni per il Galaxy S6).

Samsung Galaxy S8 rappresenta l'evoluzione del modello di punta nella linea smartphone della casa coreana, che si distingue in particolare per l'ampio schermo "Infinity Display" montato su due modelli S8 e S8 Plus. In attesa di dati complessivi sui vari mercati, il primo confronto con i predecessori in patria risulta decisamente positivo.

Oltre un milione di Samsung Galaxy S8 in un mese in Corea del Sud: il doppio di quanto fatto da Galaxy S7