29

Tutte le novità dalla conferenza Bethesda all'E3 2017

Si parlerà di Quake Champions, ma sono attese anche molte sorprese, dal misterioso Starfield fino all'annuncio di The Evil Within 2 e di un nuovo Wolfenstein

NOTIZIA di Raffaele Staccini   —   12/06/2017

Introdotta da un breve teaser trailer, la conferenza Bethesda all'E3 2017 si preannuncia uno degli eventi potenzialmente più ricchi di sorprese. Infatti l'editore statunitense ha confermato soltanto Quake Champions, mentre circolano rumor sul possibile annuncio di Starfield, un nuovo RPG di peso, e si aspetta la presentazione di The Evil Within 2 e di un nuovo capitolo di Wolfenstein. Chissà poi che non venga annunciato anche l'attesissimo The Elder Scrolls VI.

La conferenza Bethesda in diretta a partire dalle 05.30
La conferenza è iniziata! Potete seguirla in diretta con il nostro commento in italiano, qui sotto oppure sul nostro canale Twitch.

La conferenza di Bethesda si apre con due giochi VR: DOOM VFR e Fallout 4 VR
La conferenza si apre con la realtà virtuale e con i progetti di Bethesda legati a questo modo di sperimentare i videogiochi. L'anno scorso il publisher ci aveva mostrato DOOM e Fallout 4 e quest'anno la presentazione si ripete con l'apparizione dei primi filmati di DOOM VFR e Fallout 4 VR. Quest'ultimo a quanto pare conserverà persino la natura open world del titolo principale.

The Elder Scrolls: Legends il mese prossimo per iOS e Android, a fine giugno l'espansione "Heroes of Skyrim"
Si era già parlato a lungo, fin dal suo annuncio, della possibilità di avere The Elder Scrolls: Legends anche su iOS e Android e finalmente questa eventualità si è concretizzata. Bethesda ha infatti confermato durante la sua conferenza che a luglio il titolo arriverà sulle piattaforme mobile. Come se questo non fosse abbastanza, non mancherà anche una nuova espansione che sarà distribuita sul mercato il 29 giugno e si intitolerà Heroes of Skyrim.

Il primo trailer ufficiale di DOOM VFR
Lo potete vedere immediatamente di seguito per dare un'occhiata alla versione per la realtà virtuale di DOOM.

Annunciato con trailer e data d'uscita The Evil Within 2
Era da moltissimo che si parlava del sequel, addirittura da più di un anno, e alla fine The Evil Within 2 è realtà. Il protagonista è sempre Sebastian ma gli orrori sono nuovi di zecca. La data di uscita è prevista per il 13 ottobre, ovviamente un venerdì, e le piattaforme di destinazione sono PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Annunciato Dishonored: Death of the Outsider, avventura stand alone in arrivo il 15 settembre
A metà strada tra il sequel e il DLC aggiuntivo, Dishonored: Death of the Outsider è un'espansione standalone dello shooter in prima persona di Arkane Studios che dà il meglio di sé quando giocata in stealth. A quanto pare protagonista assoluto sarà Billie Lurk e il suo scopo sarà soltanto uno: uccidere l'Esterno. L'uscita è prevista per il 15 settembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Tutte le novità dalla conferenza Bethesda all'E3 2017

The Elder Scrolls V: Skyrim - Special Edition per Switch torna a mostrarsi all'E3 2017
Per molti sarebbe dovuto essere uno dei giochi di lancio di Switch ma in realtà The Elder Scrolls V: Skyrim per la piattaforma di Nintendo è ancora in via di sviluppo e non è ben chiaro quando arriverà sul mercato. Sappiamo però che si tratterà di una Special Edition con diversi contenuti inediti.

Quake Champions nel trailer dell'E3 2017 che introduce B.J. Blazkowicz
Durante la conferenza dell'E3 2017, Bethesda ne ha approfittato per mostrare un nuovo trailer del suo frenetico hero shooter in prima persona. Il focus è sull'aggiunta di BJ Blazkowicz come personaggio giocabile ma non sono mancate anche altre novità importanti come alcune mappe inedite e l'arma Tri-bolt.

Bethesda ha presentato Wolfenstein II: The New Colossus, la data di lancio è fissata per il 27 ottobre
E così anche Wolfenstein II: The New Colossus è realtà dopo il mare di indiscrezioni che si sono susseguite in queste ultime settimane. In realtà il primo rumor risale addirittura alla conferenza dello scorso anno e quella voce di corridoio è praticamente confermata anche dal sottotitolo del gioco. L'uscita è prevista per il 27 ottobre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Tutte le novità dalla conferenza Bethesda all'E3 2017

Il primo trailer di The Elder Scrolls: Legends - Heroes of Skyrim
Dopo averlo visto annunciato durante la conferenza, Bethesda ha rilasciato anche il primo trailer della prossima espansione per il gioco di carte The Elder Scrolls: Legends. Eccolo di seguito, prontissimo per la visione.

Fallout 4 VR mostrato in un trailer inedito
Di seguito potete trovare il nuovo trailer dedicato alla versione per la realtà virtuale di Fallout 4 che, a quanto pare, dovrebbe mantenere inalterato tutto il suo fascino e soprattutto la sua grande libertà d'azione.

Un nuovo trailer di The Elder Scrolls Online
Anche se il gioco è ormai disponibile da tempo sul mercato, Bethesda ha comunque voluto dedicare un piccolo spezzone della sua conferenza alle ultime novità che riguardano il titolo, in particolare la sua nuovissima espansione basata su Morrowind.
Di seguito trovate il nuovo trailer.

Box art e prime immagini per Wolfenstein II: The New Colossus
Al termine della conferenza Bethesda sono stati resi disponibili tutti i nuovi contenuti riguardanti il promettente sequel di Wolfenstein in arrivo questo ottobre.
È quindi possibile dare un'occhiata sia al packshot definitivo che, soprattutto, rivedere il primo trailer ufficiale, quello d'annuncio.

Immagini e dettagli per Dishonored: Death of the Outsider
Ora che le acque si sono calmate possiamo dare un'occhiata approfondita alle prime immagini di Dishonored: La Morte dell'Esterno e leggere tutti i dettagli su quello che possiamo aspettarci in termini di gameplay e storia.

The Evil Within 2: dettagli e immagini dall'E3 2017
Anche per The Evil Within 2 Bethesda non ha mancato di distribuire un set di prime immagini ufficiali ad accompagnare tutti i dettagli disponibili sul promettente sequel.

Tutte le novità dalla conferenza Bethesda all'E3 2017

The Elder Scrolls V: Skyrim per Switch avrà dei set di equipaggiamento a tema Zelda, sbloccabili con gli amiibo
Tra le principali aggiunte presenti nella Special Edition di The Elder Scrolls V: Skyrim per Nintendo Switch, troveremo il set di armi ufficiali di Zelda, sbloccabili attraverso alcuni amiibo della saga. Dando un'occhiata in questa notizia potrete osservare da vicino questa piacevole esclusiva.