122

Disponibile l’aggiornamento di sistema 3.0.0 per Nintendo Switch, che introduce novità sostanziali

Diverse le novità interessanti

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   20/06/2017

Da quando Switch è disponibili si sono succeduti diversi aggiornamenti di sistema, tutti mirati all'aumento della stabilità o a sistemare dei piccoli problemi del software della console. Qualcuno sperava che Nintendo annunciasse un aggiornamento più sostanzioso all'E3 2017, ma così non è stato. Eppure oggi è stato lanciato l'aggiornamento 3.0.0, che introduce qualche novità interessante.

Ad esempio ora è possibile aggiungere amici prendendoli dalle liste di Wii U e Nintendo 3DS, oppure si possono ritrovare i Joy-Con perduti per casa inviando un segnale che li fa vibrare. Sono state aggiunte anche delle icone per il profilo del giocatore dedicate a Splatoon 2, è possibile registrarsi a un canale per ricevere notizie su un gioco specifico, si può cambiare l'ordine delle icone nel menù Home, si possono attivare le notifiche per quando gli amici si collegano, si possono regolare i volumi di sistema e cuffie e altro. Ovviamente viene migliorata anche la stabilità, ma questo lo davamo per scontato.

Insomma, vi consigliamo caldamente di scaricarlo (il download dovrebbe essere automatico, sempre che si abbia la console collega a internet).