64

La Cancelliera Angela Merkel inaugurerà la GamesCom 2017

La GamesCom 2017 si svolgerà dal 22 al 26 agosto

NOTIZIA di Davide Spotti   —   22/06/2017

Koelnmesse e la German Trade Association of Interactive Entertainment Software hanno annunciato che la Cancelliera tedesca Angela Merkel inaugurerà l'edizione 2017 della GamesCom di Colonia.

"È con grande onore e riconoscenza che annunciamo che quest'anno la cancelliera Angela Merkel parteciperà alla visita inaugurale di GamesCom", dichiara Felix Falk, amministratore delegato dell'Associazione per i software di intrattenimento interattivo (BIU), ovvero lo sponsor principale della manifestazione.

"La visita della Signora Merkel sottolinea l'importanza del settore del gaming in Germania a livello culturale, digitale ed economico. Sia che si parli di realtà virtuale, gamification o simulazioni 3D, le tecnologie del settore del gaming svolgono ormai un ruolo centrale per la digitalizzazione e la connessione di economia e società. Un forte settore del gaming è indispensabile alla Germania per assicurarsi una posizione di primo piano anche nell'economia digitalizzata."

Gerald Bose, presidente e Chief Executive Officer di Koelnmesse ha aggiunto: "Per noi la partecipazione della cancelliera è segno di grande stima. Con la sua visita rende merito all'ascesa di GamesCom, diventata una delle rassegne più grandi e di maggior successo del panorama fieristico tedesco; oggi GamesCom è il più grande evento al mondo per computer e videogiochi a sottolineare la posizione di Koelnmesse come uno degli enti leader nell'organizzazione di fiere in ambito di digital media ed entertainment."

Nella scorsa edizione la fiera tedesca ha richiamato oltre 345.000 provenienti da 97 Paesi, mentre gli espositori sono stati 877. Vi ricordiamo che quest'anno la GamesCom si svolgerà dal 22 al 26 agosto 2017.