93

Gli sviluppatori di NBA PlayGrounds svelano che Nintendo ha delle politiche davvero restrittive sull'aggiornamento dei giochi per Switch

Problemi per i titoli multipiattaforma

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   24/06/2017

Come saprete, la modalità online di NBA Playgrounds doveva arrivare diverse settimane fa sulla versione Switch del gioco, aggiunta tramite patch dato che era mancante al lancio. Invece non si è ancora vista. Messi sotto pressione, gli sviluppatori hanno spiegato la situazione, affermando che la patch è pronta da settimane, ma che se non viene pubblicata è per colpa delle stringenti linee guida di Nintendo sull'aggiornamento di certi aspetti dei giochi per Switch.

Insomma, la patch è pronta, ma manca l'approvazione di Nintendo su diversi punti. Ad esempio Nintendo non vuole che le patch per i giochi di Switch superino certe dimensioni. Siccome la patch per NBA Playgrounds è più grossa del consentito, gli sviluppatori hanno dovuto chiedere che gli fosse concessa una deroga sulle regole. Il processo, complessivamente, sta richiedendo giorni per l'approvazione. Anzi, settimane, con Nintendo che non ha ancora dato il via definitivo.

In generale una politica simile è un grosso problema per gli sviluppatori terze parti, perché rende davvero difficile aggiornare i titoli multipiattaforma per Switch come sulle altre console.