17

Darksiders III avrà dimensioni assimilabili a quelle del primo capitolo

Darksiders III sarà più piccolo rispetto a Darkisders II

NOTIZIA di Davide Spotti   —   29/06/2017

Annunciato in primavera, Darksiders III permetterà di vestire i panni di Furia, uno dei quattro Cavalieri dell'Apocalisse, e dovrebbe essere pronto nel corso del 2018.

Secondo quanto dichiarato da Reinhard Pollice di THQ Nordic, questa nuova avventura offrirà un mondo di gioco in linea con il primo capitolo per quanto riguarda le dimensioni delle mappe. "Il nostro gioco non intende essere un grande RPG open world come Darksiders 2. È più ristretto come il primo Darksiders".

Il dirigente ha poi aggiunto che lo studio sta costruendo l'esperienza di gioco in modo tale da generare un certo senso di nostalgia nel fruitore: "abbiamo costruito il mondo in modo che si percepisca il ritorno negli stessi luoghi, dando al giocatore la possibilità di scegliere dove andare; ovviamente ci sarà una buona dose di attività secondarie e di segreti da scoprire".

Darksiders III è in sviluppo per PC, PlayStation 4 e Xbox One. THQ sta anche considerando di supportare le funzionalità di PlayStation 4 Pro e Xbox One X, ma per il momento non sono state date comunicazioni definitive. Per ulteriori dettagli vi rimandiamo alla nostra anteprima, a cura di Tommaso Valentini.

Darksiders III avrà dimensioni assimilabili a quelle del primo capitolo