10

Il franchise di MotoGP approderà su Switch, ma non quest'anno

Milestone dice che MotoGP 18 potrebbe uscire anche sulla console di Nintendo

NOTIZIA di Davide Spotti   —   30/06/2017

Se siete appassionati di motori, saprete senz'altro che MotoGP 17 è disponibile nei negozi da pochi giorni, per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Su queste stesse pagine potete già trovare la nostra recensione, realizzata da Mattia Comba.

Peraltro Milestone ha fatto sapere che in futuro la serie approderà anche su Switch, anche se bisognerà attendere almeno fino al prossimo anno. A darne conferma è stato il lead programmer Michele Caletti, durante un'intervista rilasciata a Red Bull Games.

"MotoGP 17 è l'ultimo titolo creato con il nostro engine proprietario. I futuri capitoli saranno disponibili anche su Switch grazie al supporto di Unreal Engine, quindi è possibile che ciò avvenga già a partire dal prossimo anno", spiega Caletti.

"I kit di sviluppo per Switch sono stati a disposizione durante la fase finale dello sviluppo di MotoGP, pertanto tutti gli asset e le modalità di gioco sono state create senza tenere conto di Switch. Effettuare un porting in questo momento non sarebbe soddisfacente né per noi né per i nostri utenti. Preferiamo quindi concentrare i nostri sforzi sulla costruzione di una grande versione per Switch con i prossimi capitoli della serie".

Il franchise di MotoGP approderà su Switch, ma non quest'anno