79

Atari ha mostrato la sua nuova console: Ataribox

Vediamo la nuova Ataribox nelle prime immagini

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/07/2017

Annunciata con un primo teaser il mese scorso, andando a confermare diverse voci di corridoio al riguardo, la nuova console da parte di Atari si è infine mostrata in queste ore con una serie di immagini.

Non sappiamo esattamente di cosa si tratti ancora, considerando che Atari è poi tutt'altra compagnia rispetto a quella storica etichetta fondata nel 1972 da Nolan Bushnell e Ted Dabney. In ogni caso, la nuova macchina si chiama Ataribox e a quanto pare riprende, nel design, alcuni elementi caratteristici delle macchine storiche della compagnia.

Lo chassis è infatti caratterizzato da una serie di scanalature che la attraversano completamente e da due differenti design: uno di colore nero e finiture rosse e uno con il frontalino nel tipico effetto legno simil-radica a ricordare il mitico Atari 2600. In entrambi i casi, la parte frontale è caratterizzata dal simbolo di Atari illuminato, vari LED frontali, quattro ingressi USB, uscita HDMI e uno slot per schede di memoria SD.

Per il resto, permangono i misteri sulle caratteristiche hardware specifiche, sulla compatibilità e sulla line-up di giochi prevista, attendiamo ulteriori informazioni al riguardo nel prossimo futuro.