16

Scolarette e carri armati: dal Giappone arriva la risposta a World of Tanks con Girls und Panzer per PlayStation 4

Girls und Panzer: Dream Tank Match è l'adattamento della popolare serie televisiva nipponica

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/07/2017

Se World of Tanks vi attira ma lo trovate un po' troppo serioso, con il suo approccio realistico agli scontri tra carri armati, potreste trovare sollievo in questa reinterpretazione del concept da parte di Bandai Namco.

Ecco a voi Girls und Panzer: Dream Tank Match, un titolo che è già tutto un programma. Si tratta infatti, anche in questo caso, di lanciarsi in scontri multiplayer tra carri armati di varia tipologia all'interno di vaste ambientazioni aperte, con veicoli di varia foggia e caratteristiche differenti che consentono una vasta scelta di approccio strategico e distruttivo alla battaglia.

Cosa c'è di particolare in tutto questo? Il fatto che a guidare i mezzi ci siano delle soavi scolarette vestite alla marinaretta. In verità la cosa non è poi così strana: Girls und Panzers è una serie di anime che in Giappone ha conosciuto una certa notorietà qualche anno fa, e questo titolo è dunque un adattamento videoludico di tale serie. Il tutto è in arrivo in Giappone su PlayStation 4 senza riferimenti a possibili traduzioni in occidente, intanto guardiamo il trailer di presentazione.