Come annunciato in precedenza, Square Enix ha lanciato oggi la beta della nuova espansione multiplayer per Final Fantasy XV, intitolata "Comrades".
A quanto pare, l'espansione contiene un editor di personaggi piuttosto esteso anche se ancora limitato rispetto alla versione definitiva. Consente comunque di introdurre un'interessante novità nel mondo di Final Fantasy XV: l'utilizzo di personaggi femminili, nonché la possibilità di vestirli completamente da Chocobo, nel caso si abbia tale inclinazione.
La beta per il momento ha un'estensione limitata, con ambientazioni che peraltro si sbloccano solo all'avanzare del livello di esperienza, così come le quest sono ancora in quantità ridotta trattandosi di una versione di prova. Per accedere al beta test del multiplayer è necessario possedere il gioco base Final Fantasy XV, il Season Pass e un abbonamento a Xbox Live Gold o PlayStation Plus, ovviamente. Il test andrà avanti fino all'8 agosto.
Non c'è al momento una data precisa per il rilascio della versione definitiva di Comrades, espansione che si presenta separata da quelle classicamente legate alla progressione della storia, come la recente dedicata a Prompto. Qua sotto riportiamo anche un video tratto dalla beta e pubblicato da DualShockers.