78

La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra includerà delle microtransazioni

La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra avrà una moneta acquistabile con soldi veri

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   05/08/2017

Fa sempre piacere quando un gioco venduto a prezzo pieno svela di avere anche un sistema di microtransazioni integrato (ovviamente siamo ironici). È il caso di La Terra di Mezzo: L'Ombra della guerra, di cui in nottata è stato presentato il sistema di personalizzazione dell'equipaggiamento dell'esercito del giocatore. Per ottenere nuovo equipaggiamento ci sono sostanzialmente due modi: sconfiggere gli orchi, oppure acquistarlo dal negozio di gioco.

Nel negozio sono in vendita diversi oggetti: i Loot Chest, che contengono equipaggiamento casuale per Talion; i War Chest, che contengono equipaggiamento casuale per l'esercito; gli XP Boost, dei consumabili che incrementano la crescita di Talion; e dei Bundle, ossia dei pacchi che comprendono gli altri oggetti elencati.

Per acquistare questi oggetti si possono spendere Mirian o Gold. Per ottenere Mirian si possono uccidere degli orchi, distruggere l'equipaggiamento di Mirian, distruggere i seguaci degli orchi con equipaggiamento di Mirian o trovarlo in giro.

Con il Gold si possono ottenere oggetti di livello maggiore. Il Gold si acquisisce tramite carta di credito, ossia pagandolo sul PlayStation Store, l'Xbox Store e su Steam; raggiungendo certi obiettivi o partecipando alle sfide della comunità.

Gli sviluppatori ci tengono a sottolineare che tutti i contenuti di gioco possono essere acquistati giocando e che le microtransazioni sono soltanto un extra.