5

Arrivano i primi dettagli della patch 4.1 di Final Fantasy XIV

Final Fantasy XIV si aggiorna ancora

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   04/09/2017

Final Fantasy XIV è un MMORPG dalle due vite. Ora sta vivendo quella di successo, con un continuo afflusso di giocatori nonostante qualche problema. Nelle scorse ore sono stati svelati i dettagli del nuovo maxi aggiornamento, il 4.1, che aggiungerà moltissimi contenuti. Leggiamo tutti i dettagli tratti dal comunicato stampa ufficiale:

I primi dettagli dell'attesissima patch 4.1 di FINAL FANTASY® XIV Online sono stati svelati durante una trasmissione live speciale di 14 ore che si è tenuta per celebrare il quarto anniversario del celebre MMO.

La Patch 4.1, intitolata "The Legend Returns", dovrebbe uscire a inizio ottobre e sarà il primo aggiornamento importante pubblicato dopo il lancio di Stormblood™, la seconda espansione del titolo acclamato dalla critica.

La trasmissione live ha incluso il 38° capitolo della serie "Letter from the Producer LIVE", in cui il produttore e director di FINAL FANTASY XIV Online, Naoki Yoshida, ha presentato i primi dettagli della Patch 4.1: The Legend Returns:

· Un nuovo scenario principale e delle missioni secondarie: tra cui il ritorno di Hildibrand
· Un nuovo raid dell'alleanza: Return to Ivalice
· Una nuova battaglia Primal: la versione estrema del boss della storia principale
· Un nuovo livello di difficoltà "Ultimate": The Unending Coil of Bahamut (Ultimate)
· Una nuova modalità PVP: Rival Wings (24 vs 24)
· Un nuovo dungeon: The Drowned City of Skalla
· Aggiornamento "The Lost Canals of Uznair": nuove mappe che porteranno i giocatori a immergersi nelle camere sommerse più profonde, nuovi sistemi e nuovi nemici
· Aggiornamenti "Adventurer Squadron": nuove missioni in cui sarà possibile formare una squadra ed entrare nei dungeon insieme ai suoi membri
· Nuove missioni Beast Tribe: i Kojin
· Aggiornamento sulle abitazioni: sarà disponibile un nuovo territorio residenziale a Shirogane e un servizio di ricollocazione
· E molto altro...

Durante la trasmissione live Yoshida è stato anche affiancato da Yasumi Matsuno (FINAL FANTASY XII/FINAL FANTASY TACTICS) per parlare dell'imminente raid dell'alleanza a 24 giocatori: "Return to Ivalice". Matsuno sta collaborando in veste di ospite speciale alla creazione dello scenario del raid, che porterà il mondo di Ivalice su FINAL FANTASY XIV Online.