In effetti era da un po' che ci si chiedeva come mai Blizzard non avesse ancora lanciato un'applicazione mobile legata al suo client Battle.net. Fortunatamente oggi ogni indugio è stato rotto e i possessori di sistemi iOS e Android possono ora scaricare gratuitamente l'applicazione "Blizzard Battle.net" dall'App Store e da Google Play.
Che funzioni offre? Leggiamo la descrizione ufficiale con tutti i dettagli:
L'applicazione Blizzard Battle.net ti permette di restare in contatto con i tuoi amici dovunque tu sia. Parla in chat con loro, guarda a cosa stanno giocando e aggiungine di nuovi, direttamente dal tuo dispositivo mobile.
Chat Mobile: adesso sarà più semplice coordinarsi per le sessioni di gioco, discutere nuove strategie o semplicemente fare una chiacchierata. Anche se gli amici non sono connessi, la cronologia della chat e delle notifiche permetterà di portare avanti la conversazione.
Presenza Mobile: permette di vedere a colpo d'occhio cosa stanno facendo i tuoi amici, così saprai quando unirti alla partita.
Amicizia Mobile: aggiungi amici o accetta richieste di amicizia direttamente dal tuo dispositivo. Puoi anche scansionare un codice QR per aggiungere un amico di persona.