40

Shuhei Yoshida si dice soddisfatto dei risultati raggiunti nell'ultimo anno da Japan Studio ed elogia Nintendo Switch

Secondo il presidente di Sony Interactive Entertainment Worldwide, i risultati di Switch sono positivi per tutta l'industria

NOTIZIA di Davide Spotti   —   05/10/2017

Nell'ultimo numero della rivista nipponica Weekly Famitsu è stata riportata un'intervista a Shuhei Yoshida, presidente di Sony Interactive Entertainment Worldwide, dove tra le altre cose si è parlato di Japan Studio e Nintendo Switch.

Quando gli è stato chiesto un parere sulla conferenza di Sony che ha preceduto il Tokyo Game Show, Yoshida ha fatto presente che, anche grazie alla crescente popolarità di PlayStation 4 in Giappone, sono stati mostrati molti titoli appetibili per un'ampia gamma di consumatori, con alcune nuove proprietà intellettuali, giochi per PlayStation VR e PlayLink.

Per quanto riguarda SCE Japan Studio, il dirigente giapponese ha osservato che gli ultimi mesi sono stati particolarmente positivi e ha citato il lancio di titoli come The Last Guardian, Gravity Rush 2, Everybody's Golf, Knack 2, e l'imminente Gran Turismo Sport.

Venendo a Switch, Yoshida ritiene che sia positivo avere sul mercato varie compagnie che si approcciano al gaming in modi differenti, poiché questo metodo permette di rivitalizzare l'industria nel suo complesso. Il rendimento positivo della console ibrida di Nintendo sta infatti determinando benefici per l'intero mercato delle console casalinghe. Come alcuni di voi ricorderanno, considerazioni molto simili erano già state espresse nei mesi scorsi dal COO di SCEE, Jim Ryan.

Shuhei Yoshida si dice soddisfatto dei risultati raggiunti nell'ultimo anno da Japan Studio ed elogia Nintendo Switch