19

Voi potete anche morire malamente, ma il vostro Animal Crossing vi ricorderà per sempre

A patto che conserviate i salvataggi

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   27/11/2017

Quanti anni sono passati dall'ultima volta che avete avviato un Animal Crossing, che sia la versione per GameCube, Wii, DS, 3DS o quella che volete (la versione mobile non è compresa, ma verificheremo tra dieci anni)? Se è un po' che non lo fate, dedicate qualche minuto a rispolverarla, perché facendolo scoprirete che i vostri amici virtuali non vi hanno dimenticato e sono ancora lì che vi aspettano.

Ad esempio l'utente Twitter Aya ha avviato una sua vecchia partita di Animal Crossing, senza specificare la piattaforma, dopo aver superato un esame molto difficile per entrare al college. La ragazza, parlando con l'uomo uccello Jay, si è accorta che il gioco non l'ha dimenticata, visto che il personaggio le ha chiesto cos'ha fatto negli ultimi 124 mesi, ossia nei poco più di dieci anni in cui non lo aveva più avviato.

Il trucco è molto semplice, in realtà, visto che è stato semplicemente messo a confronto l'orologio interno del sistema con la data dell'ultimo salvataggio, ma Aya ne è stata comunque contenta, raccontando la cosa su Twitter e scatenando una serie di reazioni da parte di altri utenti, che hanno iniziato a rispolverare le loro partite per verificare la storia. Insomma, voi potete anche dimenticarvi di loro, ma gli animaletti di Animal Crossing non si scorderanno mai di voi.