12

Il presidente di Hi-Rez Studios ha spiegato perchè è stato scelto il nome "Battlegrounds" per la nuova modalità di Paladins

Il nome della nuova modalità di Paladins riflette al meglio il campo di battaglia di un MMO

NOTIZIA di Davide Spotti   —   05/01/2018

Nella giornata di ieri gli sviluppatori di Paladins: Champions of the Realm hanno annunciato una nuova modalità battle royale denominata Battlegrounds, evidentemente ispirata a Playerunkown's Battlegrounds. Oggi il presidente di Hi-Rez Studios, Stew Chisam, ha però spiegato che il nome è stato scelto più che altro perché riflette al meglio il campo di battaglia di un MMO.

"Abbiamo avuto un sacco di conversazioni al riguardo. La chiamiamo Battle Royale? O Battlegrounds? O la chiamiamo in un altro modo? Abbiamo pensato che se l'avessimo chiamata in un modo del tutto slegato la gente non avrebbe saputo di cosa si trattasse, mentre se l'avessimo chiamata Survival, come la vecchia modalità, la gente l'avrebbe associata alla versione precedente", ha spiegato Chisam.

"Per noi è stato un modo per evocare i vecchi campi di battaglia degli MMO. Pertanto scegliere quel nome, invece di battle royale, è stato una sorta di omaggio a quel genere di setting tipico dei grandi MMO".

"Dovete tenere a mente per anche per noi è solo una modalità di gioco, come Siege o Conquest o qualsiasi altra cosa, non avrà un ruolo principale nel marketing del gioco nel lungo periodo. Che si chiami battle royale, Battlegrounds o in qualsiasi altro modo, cambia poco. Quando giocherete a questa modalità noterete che è abbastanza diversa dalle altre".