3

Con Freestyle Nvidia aggiunge dei filtri alla Instagram alla vostra esperienza di gioco

Aggiornata la GeForce Experience

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   08/01/2018

Durante la sua conferenza stampa al CES 2018, Nvidia ha annunciato alcune nuove caratteristiche che saranno aggiunte al client GeForce Experience con l'aggiornamento di domani 9 gennaio.

In breve, Shadowplay Highlight sarà supportato da quattro nuovi giochi, incluso Fornite di Epic Games; Ansel avrà una nuova interfaccia utente e saranno aggiunti dei filtri alla Instagram raccolti sotto la nuova funzione Freestyle.

Ovviamente sono questi ultimi la novità più interessante. Come mostra il video in testa alla notizia, funzionano esattamente come pensate: permettono di applicare dei filtri colorati (e non solo) ai giochi (qui l'elenco dei titoli supportati). Come facilmente intuibile, i filtri sono pensati per chi ama condividere le sue partite online su servizi come YouTube o Twitch.

Freestyle includerà quindici filtri con 38 preset. Leggiamone l'elenco:

Black and White
Color
Colorblind
Contrast
Details
Exposure
Half Tone
Mood
Night Mode
Retro
Sepia
Vignette
Depth of Field
Special FX
Adjustments

Come già accennato, tutte queste funzioni saranno aggiunte con la versione 3.12 di GeForce Experience, che sarà rilasciata domani insieme alla version 3.90 dei driver video. Per utilizzare Freestyle dovrete attivare le caratteristiche sperimentali dal menù del client.