Al CES 2018, in corso di svolgimento a Las Vegas, Panasonic ha presentato la sua nuova gamma di lettori Blu-Ray Ultra HD. Il modello top sarà il DP-UB820, il primo lettore con supporto HDR10+ e Dolby Vision. Il nuovo modello monta un processore HCX (Hollywood Cinema Experience), in grado di gestire 4K High-Precisione Chroma Processing e 4K Direct Chroma Upscaling, due tipi di elaborazione che permettono l'ottimizzazione di colori e sfumature.
Attravero la funzionalità HDR Optimizer si applica il tone mapping sul lettore, ottimizzando i livelli di luminanza prima di inviare il segnale al televisore. UB820 godrà di uscite analogiche 7.1 e una doppia uscita HDMI, supportando i file in alta risoluzione.
Tra le funzionalità sono disponibili un web browser e varie applicazioni tra cui YouTube, Netflix e Amazon Prime Video. Prevista anche la possibilità di collegare hard disk via USB, effettuare il mirroring da smartphone e tablet e lo streaming da rete locale tramite DLNA.
Nella fascia inferiore verranno proposti DP-UB420 e DP-UB320/330. Il primo modello non disporrà del Dolby Vision e delle uscite audio analogiche. Il secondo non sarà compatibile nemmeno con HDR10+, avrà una qualità audio inferiore e una connettività ridotta. I prezzi verranno comunicati in occasione della Panasonic Convention di febbraio.