72

PlayStation 4 ha totalizzato 5.9 milioni di unità durante la stagione natalizia, le vendite complessive superano i 73.6 milioni

Sony ha aggiornato i risultati di vendita di PlayStation 4 al 31 dicembre 2017

NOTIZIA di Davide Spotti   —   09/01/2018

Sony Interactive Entertainment ha annunciato che PlayStation 4 ha venduto 5.9 milioni di unità durante la stagione natalizia. Le stime sono riferite al periodo che va dal 20 novembre al 31 dicembre 2017. Sono quindi stati aggiornati i dati che erano stati resi noti all'inizio di dicembre.

Le vendite complessive hanno toccato quota 73.6 milioni di unità a livello globale entro il 31 dicembre. Inoltre, nel corso del periodo natalizio sono stati venduti più di 55.9 milioni di giochi PlayStation 4, considerando cumulativamente il mercato retail e le copie digitali vendute su PlayStation Store. Il totale delle copie vendute entro il 31 dicembre 2017 sale pertanto a 645 milioni.

"Grazie al continuo supporto dei nostri fan da tutto il mondo, siamo onorati di annunciare vendite significative durante la stagione natalizia", ha scritto John Kodera, presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, in una nota ufficiale. "PlayStation Network continua a dimostrare una spettacolare crescita, con il numero degli iscritti a PlayStation Plus che ha superato i 31.5 milioni e il PlayStation Store che ha registrato la maggior quantità di vendite mensili a dicembre 2017".

"Vorrei esprimere la mia più profonda gratitudine alla nostra community e ai nostri partner per averci aiutato a raggiungere obiettivi così fenomenali", ha proseguito Kodera. "Vi promettiamo il nostro incrollabile impegno per portare ulteriori esperienze fantastiche ai nostri fan, inclusi giochi esclusivi e servizi innovativi, mentre PlayStation 4 continua a progredire come miglior luogo dove giocare".