23

Per il presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aime, se Nintendo Labo avrà successo sarà una possibilità anche per le terze parti

Nintendo Labo pensa ai bambini

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   18/01/2018

Nintendo è indubbiamente una delle poche grandi società che operano nell'industria dei videogiochi a pensare a dei prodotti dedicati espressamente ai più piccoli, come Nintendo Labo, esperienza interattiva appena presentata, basata su dei kit di cartone.

Stando a Reggie-Fils Aime i primi due kit Labo sono solo l'inizio e in futuro sarà presentato anche altro. Intanto però Nintendo deve riuscire a comunicare l'idea del progetto e per farlo ha scelto due prodotti che evidentemente non sono fraintendibili (dei classici cavalli di Troia). E le terze parti? Reggie in merito non si sbilancia, ma secondo lui Labo può aprire opportunità anche per altri: "Anche se per ora non c'è niente da annunciare, sicuramente se Labo avrà successo creerà delle opportunità future."

Insomma, la visione di Nintendo è più ampia del semplice "vendere giocattoli interattivi". Staremo a vedere come si concretizzerà sul lungo periodo.