Soedesco ha annunciato che le versioni PlayStation 4 e Xbox One di Owlboy arriveranno anche nei negozi reali, oltre che in quelli virtuali. Saranno entrambi disponibili a partire dal 29 maggio 2018. Per festeggiare è stato pubblicato anche un trailer che ci mostra alcune sequenze di gameplay.
Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Owlboy sarà disponibile negli store digitali di Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch a partire dal 13 febbario 2018.
Se volete saperne di più, leggete la nostra recensione della versione PC, già disponibile da tempo.
Owlboy è un action adventure con elementi assimilabili in parte ai "metroidvania", anche se non risulta di facile catalogazione.
Il protagonista della storia è Otus, un muto ragazzo/gufo che si sforza di risolvere vari inconvenienti in giro per il suo mondo, finché non si ritrova a dover risolvere la grossa crisi che emerge con l'arrivo dei pirati del cielo. Da lì iniziano nuove quest, esplorazione di aree sconosciuti e pericolosi dungeon, enigmi da risolvere e anche scontri con boss grandi e potenti.
Un gioco strutturato come un titolo d'altri tempi e creato anche in tale maniera. 10 anni di sviluppo sono serviti anche per disegnare a mano ogni singola schermata di Owlboy, tutto composto di pixel e animazioni perfettamente studiate che incorniciano un'esperienza di gioco decisamente rara di questi tempi.