Zoink Games, il team di sviluppo che ha creato la piacevole avventura Fe, ha potuto lavorare sia su PlayStation 4 Pro che su Xbox One X e ritiene che le due macchine siano molto più simili di quanto non si pensi.
"In questo momento sono piuttosto simili. Rispetto alle loro controparti standard ci danno più potenza e funzionalità esclusive esposte in Unity con cui poter lavorare", spiega il programmatore Johan Fröhlander.
Lo sviluppatore osserva anche che le risorse aggiuntive di Xbox One X, come i 12 GB di RAM e la memoria GDDR5 sono utili, sebbene il team preferisca raggiungere tutte le categorie di pubblico senza differenziare le esperienze a seconda della piattaforma.
"Non ci interessa a meno che non ci siano buone ragioni. Le risorse extra sono una cosa positiva e ci permettono di effettuare specifici miglioramenti su una piattaforma, ma in generale preferiremmo raggiungere un pubblico più ampio piuttosto di perdere giocatori potenziali a causa dei requisiti di sistema".
Fe è disponibile da oggi per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Trovate la nostra recensione a questo indirizzo.