2

Tutto quello che dovete sapere su Fe, la nuova avventura pubblicata da Electronic Arts

Fe ci porta tra creature magiche e mondi da esplorare

NOTIZIA di Davide Spotti   —   16/02/2018

Nella giornata odierna Electronic Arts ha rilasciato Fe, la nuova avventura creata in collaborazione con lo studio svedese Zoink Games, disponibile per PC, PlayStation 4, Switch e Xbox One.

In Fe, omonimo del protagonista del titolo, i giocatori potranno arrampicarsi sugli enormi alberi di antiche e fitte foreste, scalare le montagne più gelide e desolate ed esplorare i sentieri che si snodano nei boschi popolati da migliaia di creature mistiche. Il gameplay si sviluppa in una sensazione di costante meraviglia e in un continuo cambio di prospettive, grazie alla scoperta di segreti utili per sbloccare nuovi scenari e ampliare ulteriormente il mondo attorno a sé.

Il cuore dell'esperienza di gioco è infatti una meccanica di canto tattile e analogica, che consente di comunicare e parlare con ogni essere vivente nel bosco. Dietro ogni angolo si nasconde un segreto che potrà essere fondamentale per imparare il linguaggio della foresta, comunicare le piante e gli animali che la abitano e difendersi dai Silenti, le oscure creature che vagano senza sosta gelando ogni essere vivente e catturando tutto ciò che si muove sul loro cammino.

Il videogiocatore dovrà apprendere una vasta gamma di versi degli animali che gli consentiranno di manipolare qualsiasi creatura, persino le piante. Gli uccelli diventeranno sagge guide nel buio della Foresta, gli orsi fedeli combattenti e ogni tipo di vegetale sarà una fondamentale fonte di nutrimento per affrontare il lungo percorso.

"Nel mondo di Fe è il suono a mettere in contatto ogni essere vivente che popola l'ecosistema." spiega Klaus Lyngeled, CEO e Creative Lead di Zoink Games. "L'esperienza è davvero indescrivibile, perché la storia si presta all'interpretazione di ciascun giocatore che la percorre muovendosi per l'ambientazione. Fe è il mondo che i giocatori non vorranno più lasciare."

Per ulteriori dettagli vi consigliamo di leggere la nostra recensione, a cura di Tommaso Pugliese.