21

Streamer cacciato da Twitch denuncia il sito di streaming per danni

Lo streamer si sente danneggiato dalla decisione di Twitch

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   20/02/2018

A luglio 2016 Twitch bandì a tempo indeterminato lo streamer James "PhantomL0rd" Varga con l'accusa di aver fatto pubblicità ingannevole per alcuni siti di gioco d'azzardo, in cui si poteva scommettere usando le skin di Counter-Strike.

Varga non deve averla presa proprio bene, anche perché il ban gli è costato molto in termini di reputazione ed economici (aveva più di 16.000 abbonati paganti e un milione di seguaci), quindi ha deciso di denunciare Twitch per ottenere un risarcimento, affermando di essere stato cacciato con accuse infondate e completamente false, nonché illegali. Insomma, secondo lui l'account gli sarebbe stato tolto ingiustamente.

Stando al testo della denuncia, Twitch non gli ha mai dato spiegazioni formali sulla sua sospensione, limitandosi a indicare delle generiche violazioni dei termini di servizio. Del resto la difesa di Varga rimarca anche che i contenuti dei suoi stream erano in linea con quelli di moltissimi altri streamer e che non aveva mai ricevuto richiami da parte di Twitch. Insomma, Varga non nega la storia del gioco d'azzardo, ma visto che così fan tutti, non capisce perché abbia dovuto pagare solo lui.

Streamer cacciato da Twitch denuncia il sito di streaming per danni