59

Rare: non esiste un altro gioco come Sea of Thieves

La poca esperienza di Rare sul versante multiplayer è stata la chiave per rendere Sea of Thieves originale

NOTIZIA di Davide Spotti   —   02/03/2018

Quando ormai mancano poco più di due settimane al lancio, Rare è tornata a parlare pubblicamente di Sea of Thieves durante un'intervista apparsa sul numero di aprile di EDGE.

Il design director Mike Chapman ha dichiarato che il gioco è davvero unico nel suo genere, e sebbene Rare non si sia mai occupata di un prodotto interamente incentrato sul multiplayer, è proprio per questo che l'esperienza di gioco proposta si è rivelata in possesso di caratteristiche distintive.

"Sono di parte, ma credo che non ci sia nessun altro gioco come Sea of Thieves. Anche se Rare non ha mai realizzato niente così focalizzato sul multiplayer, credo che il tipo di esperienza che offre sia comunque differente. Penso che nessuno di noi abbia mai realizzato un gioco come questo prima d'ora. Ma questo sta anche a significare che l'abbiamo guardato con occhi diversi", ha commentato.

Champan ha poi parlato di come Rare non scoraggi il power-levelling all'interno del suo titolo, considerandolo una parte integrante dell'esperienza di gioco. "Credo che il power-levelling sia una cosa negativa in altri giochi. È la cosa migliore di Sea of Thieves e l'abbiamo sfruttato appiano. Si ha il desiderio di giocare con le altre persone della propria ciurma a un diverso livello di promozione", ha concluso.

Sea of Thieves uscirà su Xbox One e Windows 10 il 20 marzo. In attesa della recensione, qui potete trovare il nostro ultimo provato.