60

Sea of Thieves sta convincendo tutti, segnerà un rilancio sul fronte delle esclusive Xbox?

Fra beta e streaming, i fan di Sea of Thieves sono aumentati in modo esponenziale

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   27/02/2018

La beta di Sea of Thieves ha spinto molti giocatori a prenotare il gioco, e parliamo sia degli utenti che hanno avuto modo di provare la versione preliminare del titolo Rare, sia di quelli che l'hanno semplicemente vista in azione su YouTube. Sembra insomma che questa produzione abbia le carte in regola per rilanciare alla grande il lavoro di Microsoft sul fronte delle esclusive, ad oggi probabilmente la mancanza più grave della line-up di Xbox One.

Il percorso che Sea of Thieves ha compiuto fino a ora non è stato semplice né scontato, possiamo dirlo tranquillamente. Annunciato due anni e mezzo or sono, durante l'E3 2015, all'inizio il gioco non ha convinto tutti, anzi si potrebbe dire che è partito un po' in sordina, complici alcune meccaniche che andavano illustrate bene per poter comunicare il potenziale di cui l'esperienza sembrava essere dotata.

Sea of Thieves sta convincendo tutti, segnerà un rilancio sul fronte delle esclusive Xbox?

Microsoft ha provato a modo suo a creare una certa aspettativa nei confronti del titolo, ma in effetti c'è voluto molto tempo prima che il lavoro di Rare venisse compreso per quello che è: un'entusiasmante avventura a base cooperativa in cui possiamo vestire i panni dei pirati, mettere insieme una ciurma e spingerci in mare aperto alla ricerca di fortuna e tesori.

Gli sviluppatori hanno realizzato nel corso dei mesi svariati videodiari per mostrare ciò di cui Sea of Thieves era capace, ma è servita la beta per raggiungere finalmente il risultato voluto: oltre 330.000 persone hanno partecipato ai test, scoprendo le meraviglie della vita da pirata, le spettacolari battaglie in mare aperto e la soddisfazione di chiudere la giornata intorno a un fuoco da campo, accompagnando con la fisarmonica vecchie canzoni da lupi di mare.

Sea of Thieves sta convincendo tutti, segnerà un rilancio sul fronte delle esclusive Xbox?

Quest'ultimo sforzo promozionale, in verità necessario anche dal punto di vista tecnico per una verifica dell'infrastruttura online, ha insomma raggiunto l'obiettivo: demolire preconcetti sbagliati e far aumentare in modo esponenziale la popolarità del gioco, che è cresciuto sul fronte dei preorder ma che comunque verrà incluso gratuitamente nel servizio di Xbox Game Pass al lancio, fissato per il 20 marzo.

Anche voi siete fra quelli che hanno cambiato opinione su Sea of Thieves? Pensate possa essere un titolo in grado di muovere le vendite di Xbox One? Avete provato la beta? Parliamone.