70

Fortnite è ora il gioco più guardato su Twitch, superato il colosso League of Legends

Fortnite è un successo anche in streaming

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/03/2018

Il successo di Fortnite sembra veramente inarrestabile e con il gioco che potrebbe forse arrivare anche su Nintendo Switch, arrivano ulteriori conferme della sua popolarità presso il pubblico.

È emerso infatti che il titolo Epic è attualmente il gioco più guardato in assoluto su Twitch, altro indice del successo di Fortnite in questa nuova epoca in cui anche il videogioco diventa show da fruire in streaming. Lo sparatutto ha superato un colosso come League of Legends, da sempre ai vertici della classifica speciale dei giochi più guardati su Steam. I dati si riferiscono alle ultime due settimane, durante le quali Fortnite è stato guardato per un totale di 5.014 anni e 110 giorni, mentre League of Legends, secondo, è stato guardato per 4.538 anni e 26 giorni. Ovviamente, si tratta dei dati cumulativi ottenuti sommando insieme tutte le ore di streaming per ogni utente.

PlayerUnknown's Battlegrounds resta piuttosto indietro con circa la metà di ore di visione, anche se c'è da dire che i due giochi, nonostante siano simili come struttura, hanno caratteristiche diverse essendo uno gratuito e l'altro no e con Fortnite presente su tutte le piattaforme al contrario del concorrente. Il gioco Epic ha recentemente ottenuto l'update 3.0.0.

Fortnite è ora il gioco più guardato su Twitch, superato il colosso League of Legends