10

Hitman: Blood Money e Lego Star Wars 3: The Clone Wars si aggiungono alla retro-compatibilità di Xbox One

Altri due titoli in retro-compatibilità per Xbox One

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/03/2018

Dopo un periodo di pausa tra la fine dell'anno e l'inizio del 2018, sono ripartiti a pieno regime i lavori sulla retro-compatibilità di Xbox One, caratteristica che a quanto pare sta interessando parecchio anche Sony.

Ecco duque le due nuove aggiunte al catalogo di titoli giocabili in retro-compatibilità su Xbox One, si tratta di Hitman: Blood Money e Lego Star Wars 3: The Clone Wars. Il primo è un capitolo della celebre serie di IO Interactive uscito originariamente nel 2006 sulle console di passata generazione, ma resta un gioco alquanto apprezzato dai fan della serie. L'altro è ovviamente uno dei numerosi tie-in a tema Lego incentrato in questo caso su Star Wars.

A questi si aggiungono i due giochi previsti in retro-compatibilità per il programma Games with Gold: il primo è Brave: The Videogame già disponibile dall'inizio del mese, l'altro è Quantum Conundrum che arriverà il 16 marzo. Microsoft ha recentemente riferito che la funzionalità in questione è stata utilizzata per 840 milioni di ore dai giocatori di Xbox One.