138

Un brevetto fa pensare che su PlayStation 4 o su PlayStation 5 potrebbe arrivare la retrocompatibilità. Sony corre dietro a Microsoft?

Sarebbe solo un bene per la console di Sony e per le sue future incarnazioni

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   06/03/2018

La retrocompatibilità è una delle caratteristiche di maggior pregio, nonché una delle più amate, di Xbox One. In effetti è davvero difficile trovare qualcosa da criticare al lavoro fatto da Microsoft per rendere i titoli di Xbox 360 e Xbox giocabili sulla sua ultima console (e probabilmente con le successive), sia dal punto di vista pratico, sia da quello economico, visto che chi già possiede i giochi non deve spendere nulla per continuare a utilizzarli.

Stando a un brevetto pubblicato online dall'insider Tidux, presto Sony potrebbe seguirla. In che senso? Semplice: Sony starebbe testando un sistema di retrocompatibilità per PlayStation 4. In realtà il brevetto non parla del modello della console e per molti potrebbe trattarsi di un sistema per rendere retrocompatibili con PlayStation 5 i giochi di PlayStation 4 e, magari, quelli dei modelli più vecchi. Per ora, ovviamente, non c'è nulla di certo o confermato, quindi prendete il tutto con le molle.


Un brevetto fa pensare che su PlayStation 4 o su PlayStation 5 potrebbe arrivare la retrocompatibilità. Sony corre dietro a Microsoft?