Nicalis ha annunciato diverse novità in arrivo per la versione Switch di Runner3, il nuovo capitolo della particolare serie dedicata a Commander Video atteso per quest'anno sulla console Nintendo.
Dant Rambo, producer e autore di Runner3, ha spiegato sul blog di Nicalis i cambiamenti che il team sta attuando sulla versione Switch del gioco, che di per sé rappresenta uno strano mix tra platform, endless runner e rhythm game. All'interno ci sarà spazio per la voce di Charles Martinet per dialoghi e narrazione e una nuova struttura dei livelli, suddivisi in tre mondi diversi.
Commander Video riceverà nuove possibilità di movimento come il doppio salto, mosse di danza e altre movenze particolari, mentre in ogni livello sono previsti due percorsi: il Gold Path nella maniera più tradizionale del gameplay del gioco e il Gem Path che ci pone invece di fronte a nuove sfide. Le gemme sono peraltro la nuova valuta principale di Runner3, che consentono di acquistare vari elementi per personalizzare il protagonista e altri aspetti del gioco. Tornano anche le Retro Challenges che possono essere sbloccate trovando tutti i lingotti d'oro nei livelli e si presentano come sfide aggiuntive con grafica retrò in stile Cuphead. Non c'è ancora una data precisa per Runner3 su Switch, atteso nel corso del 2018.