4

Ys VIII: Lacrimosa of Dana arriva in aprile su PC

Finalmente un periodo di lancio per Ys VIII: Lacrimosa of Dana su PC

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/03/2018

Eravamo rimasti senza un periodo di uscita per la versione PC di Ys VIII: Lacrimosa of Dana dopo il suo rinvio a tempo indeterminato, ma finalmente sembra ci sia ora una finestra di lancio precisa.

L'RPG nipponico arriverà su PC in aprile, ancora senza un giorno preciso ma almeno con un mese fissato, a quanto pare. A riferirlo è stato lo stesso presidente e CEO di NIS America, Takuro Yamashita, nel corso di un intervento sul canale YouTube Greg's RPG Heaven. A quanto pare ci sono stati alcuni inconvenienti di ordine tecnico per quanto ha riguarda la versione PC, al di là della questione sulla nuova localizzazione decisa dagli sviluppatori.

"Dal punto di vista della traduzione non ci sono problemi, ma abbiamo avuto alcuni piccoli contrattempi per quanto ha riguardato la versione Steam", ha affermato Yamashita, "perché dobbiamo supportare un sacco di macchine differenti e avevamo bisogno di migliorare la velocità e ottimizzare la versione PC in maniera migliore". Dunque il CEO si è sentito di poter annunciare che il gioco è pronto e che arriverà "il mese prossimo, in aprile" su Steam. Nel frattempo, Ys VIII: Lacrimosa of Dana è stato annunciato anche su Switch e ha ricevuto un nuovo trailer in questa versione.

Ys VIII: Lacrimosa of Dana arriva in aprile su PC