29

Cosa possiamo aspettarci dal Nintendo Direct di questa sera?

Rumor e ipotesi sul nuovo Direct che andrà online tra qualche ora

NOTIZIA di Davide Spotti   —   08/03/2018

Come avrete già letto, questa sera alle 23:00 ora italiana Nintendo ha annunciato che trasmetterà un nuovo Direct, dopo l'appuntamento a sorpresa dello scorso 11 gennaio e il trailer di presentazione di Nintendo Labo proposto pochi giorni più tardi.

Nello stringato comunicato ufficiale la casa di Kyoto non si è sbilanciata più di tanto, limitandosi a farci sapere che comunicherà "interessanti novità sui titoli in arrivo su Nintendo Switch e Nintendo 3DS nei prossimi mesi, oltre a nuovi dettagli su Mario Tennis Aces", di fatto l'unica presenza sicura tra tutte quelle ipotizzabili. Peraltro, attraverso un rivenditore giapponese scopriamo che il gioco dovrebbe arrivare sul mercato a giugno e che nel roster dei personaggi ci saranno Mario, Luigi, Wario and Waluigi, Yoshi, Bowser, Donkey Kong, Peach e Rosalina.

Cosa possiamo aspettarci dal Nintendo Direct di questa sera?

Ciò nondimeno, come sempre accade in questi casi, sono già molti i rumor circolati nelle ultime ore su quelli che potrebbero essere - ce lo auguriamo - i possibili piatti forti dell'evento. Le prime indiscrezioni riguardano la presentazione di due nuovi contenuti aggiuntivi di Super Mario Odyssey, ma si vocifera anche di ulteriori add-on per Pokkén Tournament DX. Molto quotata pure la presenza di Fire Emblem: Elegy for the Brave per Nintendo Switch, che stando alle voci dovrebbe essere presentato con un trailer e l'annuncio della finestra di lancio nel periodo estivo.

I riflettori sono però puntati soprattutto su Bayonetta 3, dato che quel geniaccio di Hideki Kamiya ha ben pensato di retwittare l'annuncio effettuato dall'account Nintendo e di far scoppiare di hype le sue legioni di fan. Insomma, potrebbe essere l'occasione giusta per sapere qualcosa di più preciso su questo attesissimo terzo capitolo della serie e magari per vedere un primo filmato introduttivo. Verosimile l'annuncio di Diablo III per Switch, che secondo fonti vicine alla divisione inglese di Eurogamer è effettivamente in cantiere, nonostante il diniego di Blizzard, così come la conferma ufficiale di Last Day of June a seguito del tweet condiviso ieri da Massimo Guarini di Ovosonico. Da capire cosa accadrà con Fortnite, ma ci piacerebbe anche conoscere la data d'uscita su Switch dell'ottimo metroidvania Hollow Knight.

E che dire del nuovo gioco di Yoshi? Magari questa sera potrebbe essere finalmente svelato il nome definitivo e chissà, forse anche la release, per adesso genericamente prevista nel corso del 2018. Considerando il buon rapporto che lega Nintendo e Ubisoft, specie dopo il successo di Mario + Rabbids: Kingdom Battle, non ci sarebbe da stupirsi se venissero annunciate le conversioni per Nintendo Switch di due ottimi titoli come South Park: Il Bastone della Verità e South Park: Scontri Di-Retti.

Il sogno di molti sarebbe la presentazione ufficiale di Pokémon per Switch, ma in tutta franchezza crediamo molto difficile che avvenga già questa sera. Più probabile che invece venga dato spazio alla conversione per Nintendo Switch di Wolfenstein II: The New Colossus e magari a Travis Strikes Again: No More Heroes.

Sia come sia, come d'abitudine non mancheremo di aggiornarvi in tempo reale con tutte le novità che emergeranno tra qualche ora. Oltre alla tradizionale copertura news, vi ricordiamo che a partire dalle 22.45 potrete seguire tutta la presentazione in diretta in compagnia di Vincenzo Lettera e Aligi Comandini.

E voi cosa vi aspettate da questo Nintendo Direct? Pensate possa esserci qualche annuncio importante? Fatecelo sapere nei commenti.