23

Valve: Playerunknown's Battlegrounds terzo nella classifica all-time dei titoli con più introiti su Steam

Gabe Newell ha parlato del successo di Playerunknown's Battlegrounds

NOTIZIA di Davide Spotti   —   09/03/2018

Il presidente di Valve, Gabe Newell, ha reso noto che Playerunknown's Battlegrounds è il terzo titolo di sempre per introiti su Steam. Nel corso di una tavola rotonda che si è svolta nel quartier generale di Bellevue, Newell ha spiegato in che modo la ricerca di Valve su hardware e le altre tecnologie debba considerarsi un "investimento sul futuro".

Il titolo multiplayer di Bluehole è la prova che l'investimento di Valve "aiuta a realizzare buone cose nell'industria dei videogiochi" ed è possibile fruire "un gioco relativamente nuovo come PUBG perché possono sfruttare tutti gli altri giochi multiplayer, la tecnologia e il fatto che adesso la Cina sia un mercato importante per chiunque sviluppi un gioco per PC".

"Ecco quindi che PUBG può uscire dal nulla e diventare il terzo gioco più venduto nella storia di Steam. I loro ricavi lordi sono già arrivati al terzo posto in un tempo relativamente breve". Newell non ha citato i due titoli che precedono Playerunknown's Battlegrounds in classifica, ma tra i papabili ci sono Dota 2, Team Fortress 2 e Counter Strike: GO.

Valve: Playerunknown's Battlegrounds terzo nella classifica all-time dei titoli con più introiti su Steam