5

Overwatch: presentata la Overwatch World Cup 2018

Overwatch continua a crescere

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   27/03/2018

Blizzard ha presentato ufficialmente la Overwatch World Cup 2018, torneo mondiale in cui giocatori provenienti da tutte le parti del globo si affrontato nel suo sparatutto online, recentemente aggiornato, sfoggiando i colori dei loro paesi. Pensate che l'edizione 2017 ha visto la partecipazione di 100 top player di trentadue diverse nazioni.

L'Overwatch World Cup 2018 inizia oggi, e culminerà con la finale di novembre, che si terrà come di consueto presso l'Anhaheim Convention Center in California. A partire da oggi, e fino alla fine della Stagione Competitiva 9 (28 aprile), verranno selezionati i migliori 150 giocatori di ogni Paese, che grazie alle loro performance consentiranno di calcolare l'Indice di Valutazione (IV) medio della propria nazione. I 20 Paesi che raggiungeranno l'Indice più alto verranno invitati a partecipare all'Overwatch World Cup 2018.

Quest'anno, le quattro nazioni che ospiteranno la fase a gironi saranno Francia, Corea del Sud, Thailandia e Stati Uniti. Questi Paesi si qualificheranno automaticamente al torneo, portando così il totale a 24 squadre. Se un paese ospitante si classifica tra i migliori 20 in base al proprio IV, il ventunesimo paese prenderà il suo posto, e via dicendo. I progressi, costantemente aggiornati, saranno disponibili sul sito ufficiale della manifestazione.

Sito web dell'Overwatch World Cup: worldcup.playoverwatch.com

Overwatch: presentata la Overwatch World Cup 2018