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Vediamo alcune immagini del Frostbite 3 Engine con implementato il real-time ray tracing

Il Frostbite 3 Engine è il motore proprietario di DICE

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   06/04/2018

Alla GDC 2018 DICE ha mostrato il suo Frostbite 3 Engine con implementata la tecnologia RTX di Nvidia per il real-time ray tracing e le DirectX Raytracing di Microsoft. Anche se non sono impressionanti come alcune delle demo viste in fiera, danno una buona idea delle prime applicazioni di questa tecnologia grafica ai giochi.

A quanto pare il team è stato in grado di migrare le lightmap e l'irradiance volume renderer del Frostbite alla GPU usando le DXR di Microsoft su tecnologia Nvidia RTX. Sarà interessante scoprire se nel 2018 e nel 2019 i giochi mossi dal Frostbite 3 utilizzeranno il real-time ray tracing. Per ora l'unico che dovrebbe usarlo sin dal lancio è Metro: Exodus, mosso da un altro motore grafico. Ovviamente aspettiamocelo su PC high end e non su console. Vediamo le immagini.