17

I nuovi dati di Media Create confermano che Switch ha superato i 4 milioni di unità in Giappone in 13 mesi

Grande traguardo per Switch in Giappone

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/04/2018

La notizia era già emersa in precedenza dalle pagine di Famitsu, ma i dati aggiornati arrivati oggi da Media Create confermano il traguardo raggiunto: Switch si trova dunque a oltre quattro milioni di unità vendute in Giappone in 13 mesi.

Per la precisione, il totale ottenuto sommando i dati settimanali raccolti finora ammonta a 4.036.797 unità vendute, con dati aggiornati all'8 aprile 2018. Si tratta di un risultato impressionante, soprattutto se confrontato con altre piattaforme, come Wii: ha infatti raggiunto i 4 milioni nella settimana 56 di presenza sul mercato, laddove la vecchia console Nintendo aveva raggiunto il risultato nella settimana 54, dunque si pone più o meno su un andamento simile all'illustre predecessore, in termini di vendite.

Se si confronta con PlayStation 4, la console Sony si trova attualmente a 6,6 milioni di console distribuite in Giappone, ma tale quota è stata raggiunta dopo 38 mesi, ovvero quasi tre volte di più di quanto Switch è stata sul mercato. Un'altra spinta in Giappone potrebbe forse arrivare dal recentemente annunciato Yo-Kai Watch 4.

I nuovi dati di Media Create confermano che Switch ha superato i 4 milioni di unità in Giappone in 13 mesi