43

Halo 6, Gears of War 5 e cos'altro potremmo vedere durante la conferenza Microsoft all'E3 2018?

Si avvicina l'E3 e si moltiplicano le voci sui possibili annunci di Microsoft

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   30/04/2018

Phil Spencer ha detto che gli utenti Xbox meritano delle grandi esperienze in single player, e che arriveranno. Allo stesso modo, durante la conferenza Microsoft all'E3 2018 ci sarà probabilmente spazio per i tanto chiacchierati titoli giapponesi per Xbox One, mentre di recente lo stesso Spencer ha lasciato intendere l'arrivo di Halo su PC. Ma cosa vedremo esattamente sul palcoscenico di Los Angeles?

L'Xbox Showcase si terrà il 10 giugno alle 22.00, ora italiana, e si tratta di un evento a cui i possessori di piattaforme Microsoft guardano con grandi aspettative. Non è infatti un mistero che negli ultimi anni la casa di Redmond abbia subito la netta superiorità di Sony in termini di investimenti sulle produzioni first party, e che tale gap vada recuperato quanto prima. Cerchiamo dunque di capire, a qualche settimana dall'inizio dell'E3 2018, cosa potrebbe venire annunciato durante la conferenza Microsoft.

Halo 6, Gears of War 5 e cos'altro potremmo vedere durante la conferenza Microsoft all'E3 2018?

Il titolo di maggiore rilevanza sarà con ogni probabilità Halo 6. I tempi sono decisamente maturi per una nuova avventura targata 343 Industries, dunque ci aspettiamo di vedere il gioco con una demo piuttosto che un semplice trailer, anche perché l'uscita dovrebbe avvenire entro la fine dell'anno. Un reveal "parziale" non avrebbe molto senso, visto il peso sempre minore che viene dato alla Gamescom di Colonia: difficile che Microsoft voglia risparmiare le proprie cartucce per un evento diverso dall'E3.

È molto probabile anche un'apparizione di Gears of War 5, sebbene in questo caso la questione sia più complessa: il gioco potrebbe comparire con un teaser al termine della conferenza, in pratica un'ufficializzazione del progetto in vista di un successivo reveal, con una finestra di lancio fissata al 2019. Dovremo attendere fino all'autunno? Non è dato saperlo, ma risulta difficile credere che Microsoft voglia farsi concorrenza da sola, dunque è chiaro che solo uno dei suoi franchise più importanti verrà impiegato nel 2018.

Halo 6, Gears of War 5 e cos'altro potremmo vedere durante la conferenza Microsoft all'E3 2018?

Cos'altro? Qui naturalmente si entra nel campo delle pure ipotesi e delle suggestioni, ma è evidente che il materiale da cui attingere non manca e se la casa di Redmond in questi ultimi anni non se n'è stata con le mani in mano (sarebbe clamoroso, diciamolo) allora vedremo di certo qualche annuncio inedito all'E3 2018. Un reboot di Fable? Il tanto chiacchierato ingresso dell'azienda nel mercato della realtà aumentata con un prodotto derivante da HoloLens, oppure l'annuncio di una compatibilità fra Oculus Rift e Xbox One X?

Mancano poche settimane e poi finalmente sapremo tutto. Voi cosa pensate verrà annunciato da Microsoft all'E3 2018? Parliamone.