9

Red Dead Redemption 2: protagonisti, storia, data di uscita e tutte le ultime novità

Scopriamo insieme le tante, nuove informazioni su uno dei giochi più attesi del 2018

NOTIZIA di Raffaele Staccini   —   03/05/2018

In concomitanza con l'arrivo del terzo trailer ufficiale, Rockstar ha diffuso numerose informazioni su Red Dead Redemption 2. Dall'ambientazione alla presenza di un personaggio inatteso, fino a qualche dettaglio sul sistema di gioco: ricapitoliamo insieme tutto quello che sappiamo su uno dei giochi più attesi della seconda metà del 2018.

Rinviato Red Dead Redemption 2, data di lancio fissata per il 26 ottobre 2018
Inizialmente previsto per la seconda metà del 2017, l'uscita di Red Dead Redemption 2 è stata rinviata già un paio di volte: prima alla prima metà del 2018, poi al 26 ottobre dello stesso anno, giorno in cui dovrebbe arrivare su PlayStation 4 e Xbox One. Take-Two si è comunque dimostrata fiduciosa e ha recentemente dichiarato che non dovrebbero esserci ulteriori rinvii.

Red Dead Redemption 2: ecco la box art definitiva
Subito dopo l'uscita del terzo trailer, Rockstar Games ha svelato anche la box art definitiva, che verrà impiegata per le versioni PlayStation 4 e Xbox One del gioco.

Red Dead Redemption 2: protagonisti, storia, data di uscita e tutte le ultime novità

Red Dead Redemption 2: ecco il terzo trailer ufficiale
Nella giornata di ieri, mercoledì 2 maggio 2018, Rockstar ha pubblicato il terzo trailer di Red Dead Redemption 2, che mostra delle nuove sequenze filmate realizzate con il motore di gioco e fornisce qualche nuovo dettaglio sull'ambientazione. Ma ci si poteva aspettare qualcosa di più?

Red Dead Redemption 2: l'analisi del terzo trailer
Il nuovo trailer ha fornito informazioni importanti, in particolar modo sul momento storico in cui sarà ambientata l'avventura e sulle attività che potremo svolgere al suo interno, svelando anche la presenza di un personaggio già visto nel precedente capitolo. Vale quindi la pena mettere un po' di ordine, analizzando il video in ogni sua parte.

Red Dead Redemption 2: protagonisti, storia, data di uscita e tutte le ultime novità

Red Dead Redemption 2 conquista Reddit, accoglienza molto positiva per il nuovo trailer
L'accoglienza al trailer è stata davvero molto positiva, almeno su Reddit, e potete verificarlo voi stessi visitando il thread ufficiale sulla nota piattaforma. Gli utenti hanno mostrato un occhio di riguardo per il comparto grafico, sottolineando con alcune immagini l'abisso tra il primo Red Dead Redemption e quel poco che si è visto del suo secondo capitolo.

Red Dead Redemption 2: Official Trailer #3 (Watch now!) from r/reddeadredemption

Red Dead Redemption 2: un mondo vivo e scelte che contano sembrano essere i nuovi elementi principali
Dopo il nuovo trailer pubblicato ieri, la demo messa a disposizione da Rockstar su Red Dead Redemption ha svelato diverse altre caratteristiche, in particolare la vivacità e profondità degli elementi di contorno alla storia.