113

Nintendo: nessun programma di portare la Virtual Console su Switch

Nintendo ha altri programmi per Switch

NOTIZIA di Davide Spotti   —   08/05/2018

In seguito alla notizia che il servizio in abbonamento di Nintendo Switch includerà una libreria di titoli appartenenti al catalogo del NES, gli appassionati si sono chiesti se in futuro tornerà anche la Virtual Console, come si era vociferato settimane fa.

Interpellata da Kotaku, Nintendo ha risposto che per adesso non ci sono piani al riguardo. "Al momento non abbiamo in programma di riunire i giochi classici sotto il banner della Virtual Console come è stato fatto su altri sistemi Nintendo", ha dichiarato un portavoce della casa giapponese per e-mail.

"Ci sono tanti modi per rendere disponibili i giochi classici di Nintendo e di altri publisher su Switch, ad esempio attraverso Nintendo Entertainment System - Nintendo Switch Online, Nintendo eShop o sotto forma di collection", ha aggiunto il portavoce.

"Nintendo Entertainment System - Nintendo Switch Online offrirà un nuovo modo divertente di fruire i classici giochi NES, che sarà diverso rispetto al servizio Virtual Console grazie a miglioramenti come l'aggiunta di giochi online, chat vocale tramite l'app Nintendo Switch Online e le varie modalità di gioco di Nintendo Switch".

Nintendo: nessun programma di portare la Virtual Console su Switch